Riscoprire i bisogni fondamentali per vivere in piena gioia ed energia
“Nel profondo di ciascuno di noi c'è un Bambino che era innocente e libero e che sapeva che il dono della vita è il dono della felicità.” Alexander Lowen
Il ciclo di intensivi di esercizi di bioenergetica è un’esperienza profonda di lavoro corporeo in un clima di condivisione e di sostegno.Tramite movimenti corporei consapevoli, esercizi di respirazione e di rilassamento risveglieremo la nostra energia, attraversando ed esplorando come i propri bisogni e diritti fondamentali (di esistere, di aver bisogno, di imporsi, di essere autonomi, di amare) abitano il proprio corpo. Un'occasione per ritrovare il piacere di sentire il corpo vivo ed armonico, radicandosi pienamente nelle sensazioni del proprio corpo e migliorando il proprio benessere psico-fisico.
Scopo di ogni workshop è sbloccare l’energia intrappolata o confinata nel corpo e accrescere la mobilità a livello muscolare ed emozionale: ogni tensione blocca un emozione e un movimento. Pertanto permettere di liberarsi dalle costrizioni muscolari significa riprendere contatto con se stessi, diventare consapevoli delle emozioni trattenute dalle tensioni ed aprirsi al fluire della vita.
Nel gruppo ci relazioniamo con noi stessi e con gli altri a partire da questa ritrovata autenticità, in un clima di accettazione e non giudizio che facilita e sostiene il processo di cambiamento e di crescita.
QUANDO
19 ottobre, 16 novembre, 14 dicemnre, 18 gennaio, 15 febbraio dalle 9.30 alle 12.30. E' consigliata la partecipazione a tutti gli incontri per sentire una maggiore efficacia sul proprio benessere psico-fisico. E' possibile partecipare anche ad un solo incontro.. E’ rivolto anche a coloro che non hanno esperienza di pratica bioenergetica e che sono interessati ad accrescere il proprio benessere psico-fisico.
Si consigliano abiti comodi e calzini antiscivolo.
CONDUTTRICE
Erica Di Leone,Psicologa, Psicoterapeuta Bioenergetica e Immaginativa, CBT.
INFO
E-mail: ericadileone@gmail.com
Cellulare: 393.9849025